Pericolo slavine: chiusa dalle 12 la strada tra Goglio e Devero

A Formazza è ancora chiusa la statale da Canza a Riale


Pubblicato il 11/01/2018
Ultima modifica il 11/01/2018 alle ore 12:52
baceno

Ancora una chiusura per la strada comunale tra Goglio e Devero. Oggi - giovedì 11 - la strada sarà interrotta alla circolazione dalle 12. La decisione è stata prese «per motivi precauzionali, quando si verificherà un rialzo termico che potrebbe favorire scorrimenti a valle della massa nevosa accumulata negli scorsi giorni e incombente sulla strada medesima - spiega il sindaco di Baceno, Stefano Costa -. La revoca definitiva dell’ordinanza ci auguriamo possa essere firmata nella mattinata di venerdì 12 gennaio». 

 

Inoltre sono ribadite alcune criticità legate alla percorrenza dei seguenti percorsi escursionistici.  

Innanzi tutto l’ accesso pedonale invernale alla frazione Crampiolo dal Vallaro è da evitare fino a stabilizzazione situazione versante Est del Pizzo Stange per sovraccarico neve. Si consiglia l’accesso a Crampiolo attraverso il percorso invernale «Arvinelli-Cort d’Ardui». 

 

 

LEGGI ANCHE - Riaperta dopo due giorni la strada di Macugnaga  

 

 

Inoltre l’accesso pedonale principale alla diga di Codelago è da evitare fino a stabilizzazione situazione versante Nord-Est del Pizzo Stange per sovraccarico neve. Si consiglia l’accesso alla Diga di Codelago attraverso il percorso invernale «Crampiolo-dighetta». 

 

 

Intanto a Formazza resta ancora chiusa la strada statale da Canza a Riale.  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi