Scende dall’autobus e viene travolto da un’auto. Muore un bambino di 9 anni

L’incidente intorno alle 17 di ieri. Stava tornando a casa dopo le lezioni pomeridiane

Pubblicato il 12/01/2018
milano

Non ce l’ha fatta il bambino di nove anni di San Genesio ed Uniti, in provincia di Pavia, che ieri alle 17 è stato investito da un’automobile, mentre scendeva dallo scuolabus. Dopo una notte in osservazione, attaccato alle macchine, il bambino ha smesso di respirare questa mattina.  

Gli sforzi dei medici sono stati vani e si è conclusa nel peggiore dei modi una vicenda cominciata quando il ragazzino stava ritornando a casa dopo le lezioni pomeridiane. Mentre scendeva dallo scuolabus una Dacia Duster, che si trovava dietro al mezzo e procedeva nella stessa direzione, lo ha travolto, sbalzandolo a una decina di metri di distanza. 

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Chi era sul posto si è subito accorto che le condizioni erano gravi e ha chiamato ambulanza. E’ intervenuto l’elisoccorso ed è stato trasportato in emergenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato subito messo sotto osservazione e i medici hanno fatto di tutto per salvarlo. Gli sforzi dell’equipe del pronto soccorso, però, sono stati inutili e dopo una notte di sofferenza il giovane scolaro è morto.  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi